Vivi un’esperienza unica in mare aperto, vieni a cercare e ammirare delfini e balene nel loro habitat naturale nel Santuario Internazionale dei Cetacei.

L’escursione ha una durata di circa 4 ore dal momento della partenza dall’ultimo porto di imbarco e si prende in direzione mare aperto.
Lo scopo è quello di ricercare ed ammirare nel loro habitat naturale le specie di mammiferi residenti nel Santuario Internazionale dei Cetacei.

Una volta lasciato l’ultimo porto di imbarco, dopo 30 minuti di navigazione verso il mare aperto, si arriva ad una profondità di 2000/2500, dove la probabilità di avvistare è maggiore.

Bellissima esperienza, avvistati due grandi gruppi di delfini, uno di tonni e una balenottera. Giornata fantastica. La biologa ha catturato l’attenzione di tutti con le sue spiegazioni. Consiglio a tutti di partecipare.

Francesca Cordero / Facebook

Dal quel momento partecipate attivamente con l’equipaggio delle nostre motonavi all’attività di avvistamento ricordando che pazienza e costanza sono necessari per avere successo.

A bordo della motonave è sempre presente un biologo marino per commentare gli avvistamenti, fornire informazione ed acquisire dati per la ricerca.
Questa escursione è adatta ad un pubblico di ogni età ed è consigliabile indossare abiti e calzature comode e portare giacche a vento, cappellini, occhiali da sole, crema protettiva, attrezzatura foto-video e binocoli.

Esperienza ripetuta due volte. Fantastica. Avvistamenti numerosi ed emozioni. Il personale di bordo gentilissimo e molto preparato.
Ne vale veramente la pena!

Simona Lanza / Facebook

Qualora non si verificasse nessun tipo di avvistamento, si avrà la possibilità di ripetere l’escursione in un secondo momento.

Le escursioni di whalewatching vengono annullate in caso di condizioni meteomarine avverse, non solo per andare incontro alle esigenze di chi non è abituato ad andare per mare, ma anche perché le condizioni meteorologiche influiscono molto sulla probabilità di avvistamento. Le condizioni ottimali per effettuare l’escursione di whalewatchin sono infatti mare calmo ed assenza di vento.

E ora non resta che unirvi a noi e immergervi in un mondo libero e pulito, a stretto contatto con animali incredibili e affascinanti!!!